Spalla dolorosa e problemi comuni di spalla

 

Che cosa la maggior parte delle persone intendono per spalla è l’insieme di diverse articolazioni che combinano tendini e muscoli per permettono una vasta gamma di movimenti del braccio.

 

Mobilità ha il suo prezzo, tuttavia. Esso può portare ad aumentare i problemi di instabilità o urto del tessuto molle o strutture ossee in spalla, con conseguente dolore. Si può sentire dolore solo quando si sposta la spalla, o tutto il tempo. Il dolore può essere temporaneo o possa continuare e richiedono il trattamento e la diagnosi medica.

 

Questo articolo spiega alcune delle cause più comuni di dolore alla spalla, così come alcune opzioni di trattamento generale. Il medico può dare informazioni più dettagliate circa il tuo dolore alla spalla.
Anatomia
Questa illustrazione semplificata della spalla evidenzia i principali componenti dell’articolazione.

 

La spalla è costituita da tre ossa: l’osso di braccio superiore (Omero), la scapola (scapola) e la clavicola (clavicola).

 

La testa del vostro osso di braccio superiore si inserisce in una presa arrotondata nella tua scapola. Questa tasca è chiamato glenoide. Una combinazione di muscoli e tendini mantiene il vostro osso di braccio centrato nella vostra presa di spalla. Questi tessuti sono chiamati rotatori. Essi coprono la testa del vostro osso di braccio superiore e allegarla al vostro scapola.

Causa

 

La maggior parte dei problemi di spalla si dividono in quattro categorie principali:

 

Infiammazione del tendine (borsite o tendinite) o rottura del tendine
Instabilità
Artrite
Frattura (rotto l’osso)

 

Altre cause meno comuni di dolore alla spalla sono tumori, infezioni e problemi nervosi legati.
Borsite

 

Borse sono sacche piccole, piene di liquido che si trovano nelle articolazioni in tutto il corpo, compresa la spalla. Fungono da ammortizzatori tra le ossa e i tessuti molli sovrastanti e aiuta a ridurre l’attrito tra i muscoli del volo a vela e l’osso.

 

A volte, eccessivo uso della spalla porta ad infiammazione e gonfiore di bursa tra la cuffia dei rotatori e la parte della scapola detta acromion. Il risultato è una condizione nota come borsite subacromial. Borsite si verifica spesso in associazione con tendinite della cuffia dei rotatori. Molti tessuti della spalla possono diventare infiammata e dolorosa. Molte attività quotidiane, come pettinare i capelli o vestendo, possono diventare difficili.
Tendinite

 

Un tendine è un cavo che collega il muscolo all’osso. La maggior parte delle tendiniti sono il risultato di un indossando del tendine che si verifica lentamente nel corso del tempo, tanto come il processo di uso sulla suola di una scarpa che alla fine si divide da un uso eccessivo.

 

Generalmente, la tendinite è di due tipi:

 

Acuta. Lancio palla eccessivo o altre attività aeree durante il lavoro o lo sport può portare a tendinite acuta.
Cronica. Malattie degenerative come l’artrite o ripetitiva usura a causa dell’età, può portare a tendiniti croniche.

 

Tendini della spalla più comunemente colpiti sono i quattro tendini della cuffia dei rotatori e uno dei tendini del bicipite. La cuffia dei rotatori è costituito da quattro piccoli muscoli e i tendini che coprono la testa del vostro osso di braccio superiore e tenerlo nella presa spalla. La cuffia dei rotatori aiuta a fornire stabilità e movimento della spalla.
Rotture del tendine

 

Divisione e lacerazione dei tendini può causare lesione acuta o cambiamenti degeneranti in tendini dovuto avanzando l’età, l’abuso a lungo termine e usura o un improvviso infortunio. Queste lacrime possono essere parziale o completamente possono dividere il tendine in due pezzi. Nella maggior parte dei casi di lacrime complete, il tendine è tirato dal suo attaccamento all’osso. Lesioni del tendine rotatori e bicipiti sono tra i più comuni di queste lesioni.
Urto

 

Impingement di spalla si verifica quando la parte superiore della scapola (acromion) esercita una pressione sui tessuti molli sottostanti quando il braccio è sollevato dal corpo. Come il braccio è sollevato, sfrega l’acromion, o “incide” su, i tendini della cuffia dei rotatori e bursa. Questo può portare alla borsite e tendinite, provocando dolore e limitazione di movimento. Nel corso del tempo, urto grave può portare anche a una rottura della cuffia dei rotatori.
Instabilità

 

Instabilità di spalla si verifica quando la testa dell’osso di braccio superiore è costretto dalla presa spalla. Questo può accadere come conseguenza di un trauma improvviso o da un uso eccessivo.

 

Lussazioni di spalla possono essere parziale, con la palla del braccio superiore solo parzialmente proveniente dalla presa di corrente. Questo è chiamato un sublussazione. Una dislocazione completa significa che la palla viene fin dalla presa di corrente.

 

Una volta i legamenti, tendini e muscoli intorno alla spalla diventare sciolti o strappati, lussazioni possono verificarsi ripetutamente. Lussazioni ricorrenti, che possono essere parziale o completa, causano dolore e instabilità quando sollevate il braccio o spostarlo lontano dal corpo. Ripetuti episodi di sublussazioni o lussazioni portano ad un aumentato rischio di sviluppare artrite dell’articolazione.
Artrite