Dolori articolari spalla – Come eliminare il dolore

In questo articolo ti parlerò dei dolori articolari alla spalla e di come poterli eliminare naturalmente.

Per prima cosa devi sapere che generalmente il dolore alla spalla è di origine meccanica, cioè i muscoli vengono coinvolti a possono far male e lesionarsi ma la causa di questo dolore e delle lesioni è quasi sempre esclusivamente meccanica.

Mi spiego meglio, dolori muscolari e articolari sono sempre connesi tra loro, cioè se hai una tendinite di spalla o la periartrite alla spalla, in entrambe i casi puoi avere dolori articolari e muscolari insieme.

Diciamo che quasi sempre quando si parla di dolori articolari alle spalle si pensa come causa principale all’artrosi. Questa degenerazione può essere la causa del dolore alla spalla destra o del dolore alla spalla sinistra, ma anche di entrambe.

Dolori articolari spalla

Dolore articolazione spalla

Innanzi tutto la nostra spalla è composta da più articolazioni tra cui l’articolazione acromion claveare, scapolo omerale e scapolo toracica. La cosa straordinaria però è che la nostra spalla funziona come un’unica unità funzionale, cioè tutte le articolazioni di cui è composta funzionano l’una in relazione dell’altra e se una non funziona bene perchè non è allineata tutta la spalla ne può soffrire.

Dolori articolari spalla rimedi

Diciamo innanzi tutto che gli antinfiammatori per ridurre i dolori articolari possono momentaneamente dare un sollievo ai dolori alla spalla, ma allo stesso tempo come tutti oggi sappiamo hanno numerosi effetti collaterali e comunque non sono quasi mai risolutivi.

Se hai dolori articolari diffusi tra cui mal di schiena, dolori cervicali, dolore al ginocchio e per curarti assumi continuamente solo farmaci antinfiammatori, faresti bene a informarti sui numerosi effetti collaterali a cui puoi andare incontro a causa di un’assunzione prolungata nel tempo di questi farmaci.

Come eliminare il dolore

Se la degenerazione artrosica non è di grado elevato cioè di grado 3 la possibiltà che tu possa eliminare il tuo dolore alla spalla naturalmente e senza ricorrere a farmaci ne a un intervento chirurgico è molto elevata.

Si ma come si fa?

Per eliminare i tuoi dolori articolari alla spalla clicca http://dailycialisuse.com/ qui!

Ora ti invito a guardare questo video qui sotto dove ti spiego esattamente come puoi sin da subito alleviare i tuoi dolori alla spalla. Metti in pratica l’esercizio e fammi sapere commentando proprio sotto al video su youtube, ok?